Allerta banconote da 20 euro: ecco cosa accade se…

Quello che è certo è che le banconote da 20 euro sono tra le più diffuse e su questo non ci sono dubbi, è un taglio decisamente utilizzato anche per via del fatto che si tratta di un taglio medio comodo e perfetto per qualsiasi tipo di spesa, insomma almeno per il momento non è destinato a passare di moda.

Forse anche per questo motivo sono le monete che di fatto hanno una esposizione maggiore non solo al suo utilizzo, ma anche al suo stesso rischio, parliamo infatti di falsificazione. Un problema che si sta rendendo sempre più concreto e che non fa altro che crescere specialmente in questi ultimi anni.

Moneta da 20 euro falsa: come capirlo?

Parliamoci chiaro non tutti siamo esperti del settore e per via anche delle vita frenetica e del poco tempo a nostra disposizione, può capitare di avere tra le mani una moneta da 20 euro falsa e di non rendersene nemmeno conto. Essendo un taglio molto diffuso è anche pià difficile da essere controllato.

La cosa importante da ricordarsi è che su questa moneta ci sta una figura greca antica che poi altro non è che una figura femminile, per essere originale si deve vedere sulla parte bianca a sinistra in modo che sia ben visibile e nella parte a destra con un colore blu decisamente scuro che si nota se la moneta è messa in controluce.

E ancora…

Quello che la rende unica è la banda di colore argento che non deve essere solo attaccata ma deve essere proprio inserita nella struttura e deve sempre cambiare e modificarsi con ogni suo movimento. Questo è uno dei dettagli a cui prestare maggiore attenzione e che fa capire davvero tutto quanto.

  • La moneta da 20 euro è diffusa
  • Soggetta a falsificazione
  • Ecco i dettagli a cui stare attenti

Ma non finsice qua, tra le caratteristiche a cui stare attenti anche la sensazione che la moneta riporta al tatto: l’immagine e la cifra devono essere in rilievo e poi la consistenza deve essere abbastanza spessa e deve anche fare un certo rumore quando viene agitata. E poi anche la scritta deve essere in varie lingue.

Se si hanno tutte queste caratteristiche si può essere certi che la moneta sia davvero autentica e non si corre davvero nessun rischio, in caso contrario è bene capire come agire e correre ai ripari consapevoli del fatto che tra le mani si ha una banconota falsa che non si sa da dove arriva.

Lascia un commento