4.000 euro subito per questa moneta da 1€ del Portogallo: controlla se è uguale a quella in foto

La numismatica è un argomento che fa sempre gola a moltissime persone, con il passare del tempo sempre di più sono state le persone ad avere avuto l’intenzione di dedicarsi a questo settore, anche solo per conoscerlo meglio e per potere capire in un modo o nell’altro che cosa si nasconde dietro di esso.

Non si tratta solo degli esperti del settore ma anche di semplici appassionati che forse potrebbero essere i possessori di un piccolo tesoro nascosto nelle loro case senza nemmeno saperlo. Ad esempio avete mai sentito parlare della moneta da 1 euro del Portogallo, il suo valore potrebbe essere molto alto.

Moneta del Portogallo: da cosa è composta?

Forse non tutti avranno avuto occasione di vederne una, ma la moneta da 1 euro del Portogallo è davvero particolare ed ha delle caratteristiche importanti che la rendono unica e diversa rispetto alle altre. E forse anche per questo motivo la rendono degna di potere avere un valore superiore alla media.

Partiamo dal fatto che al centro della moneta ci sta il sigillo del 1144 del Re del Portogallo, Don Alfonso Henriques che raffigura anche una croce con riportata anche la scritta Portugal. Ma quello che la rende davvero unica nel suo genere non è solo questo, ci sono anche altre caratteristiche.

Ancora…

Nel bordo interno attorno al sigillo ci sono raffigurati 7 castelli che sono poi interrotti dalla scritta Portogual e poi 5 stemmi araldici che sono intervallati da un millesimo di conio. Poi a partire da sinistra comincia ancora un cammino e un percorso che rende tutto ancora più bello e più interessante.

  • La moneta da 1 euro del Portogallo è preziosa
  • Pu valere fino a 4 mila euro
  • La sua composizione è davvero unica

Nella parte sopra il primo stemma araldico ci sono le iniziali dell’autore Victor Manuel Fernandes dos Santos e poi sopra il quinto anche il segno della Zecca e infine sul bordo esterno ci sono anche 12 stelle a cinque punte che di fatto rappresentano l’Unione Europea. Insomma davvero una composizione unica.

Tra di loro quella che ha un valore da 4 mila euro è quella che è stata coniata nel 2019. Il consiglio è insomma quello di andare a vedere se nascosta in qualche angolo della casa è possibile averla, magari arrivata per caso in uno dei nostri viaggi o con l’arrivo dei turisti nella nostra città Vale sempre la pena di fare un tentativo per scoprire se abbiamo un piccolo tesoro in casa senza saperlo.

Lascia un commento