A volte potrebbe succedere di trovare dei segni di mollette sul bucato. In effetti, nel caso in cui si verificasse quest’evenienza, potrebbero nascere malumori. I capi d’abbigliamento, anche quelli più costosi, potrebbero rovinarsi. Non è raro che alcuni abbiano gettato via pantaloni o camicie a causa di questo problema comune.
Lo stesso vale per lenzuola o asciugamani. Ci sono però dei rimedi per rimuovere senza problemi i segni di mollette sul bucato. Quali sono quelli più comuni? Funzionano realmente? Ecco tutto quello che c’è da sapere su quest’argomento così da non andare in panico se si dovessero trovare segni di vario genere.
Segni di mollette sul bucato, ecco cosa bisogna fare
Esiste un trucco semplice e veloce per rimuovere i segni delle mollette sul bucato. Qual è? Si tratta di un rimedio che veniva utilizzato spesso in passato e che sicuramente ancora oggi viene sfruttato dalle nonne. Semplicemente, per rimuovere i brutti segni bisogna utilizzare il vapore del ferro da stiro.
Proprio così: attraverso il vapore è possibile eliminare i segni delle mollette da qualsiasi capo d’abbigliamento. La soluzione funziona su magliette, camicie, pantaloni e gonne ma anche su oggetti come asciugamani e lenzuola. Il vapore deve essere gettato direttamente sul segno. Con le mani poi, bisogna delicatamente modellare, fino a quando il segno non scompare.
Attenzione alle mollette utilizzate per il bucato
Usare il vapore del ferro da stiro per modellare i segni e rimuoverli dal bucato è sicuramente una mossa vincente. Tuttavia, non è l’unico rimedio che si può attuare. Si potrebbe prestare attenzione a tante altre cose per fare in modo che non ci siano problemi quando si stende il proprio bucato. Nel dettaglio, occorre concentrarsi su questi aspetti:
- Qualità delle mollette utilizzate;
- Posizione delle mollette sul bucato;
- Utilizzo di un panno di cotone per le mollette;
Prestare attenzione a questi passaggi è fondamentale se si vogliono ridurre al minimo le possibilità di segni sul bucato causati dalle mollette. Per quanto riguarda la qualità di questi strumenti, si consiglia di usare soltanto prodotti realizzati in legno. In alternativa, si possono sfruttare mollette di plastica resistente e di buona qualità.
Per quanto riguarda la posizione invece, attenzione a non usare le mollette in punti particolarmente delicati del capo d’abbigliamento. Nel caso di pantaloni e giacche, evitare zone come il cavallo oppure il centro. Usare precisione in queste operazioni potrebbe realmente fare la differenza. In definitiva, seguendo questi consigli sicuramente si potrà dire addio ai segni delle mollette sul bucato.