Come sbiancare il WC: ecco il rimedio definitivo

Il WC è un componente fondamentale per la vita di tutti i giorni poiché all’interno di una famiglia sono diverse le persone ad utilizzarlo e spesso potremmo trovarci nella situazione di poterne beneficiare anche fuori casa. Per i WC delle altre persone non possiamo fare niente, ma per quello di casa nostra possiamo attuare tutte le procedure volte a garantirne l’igiene.

In diverse occasioni, e soprattutto a causa del tempo che passa, è possibile macchiare inevitabilmente il water di casa, motivo per cui questo potrebbe apparire sempre sporco nonostante venga pulito ogni giorno. Per fortuna però non è tutto perduto, in quanto possiamo appoggiarci a delle soluzioni che ci permetteranno di sbiancare il WC con un rimedio definitivo di cui non potremo più fare a meno.

Per quali ragioni la ceramica del WC tende a macchiarsi?

Il water, o WC, è un sanitario che non può mancare all’interno in nessuna casa, poiché si tratta di un accessorio che permette di espletare al meglio alcune delle nostre funzioni vitali. Si tratta di un oggetto che deve essere continuamente trattato in quanto esposto all’azione dei batteri. Proprio per queste ragioni bisognerebbe lavarlo tutti i giorni e magari insistere un po’ di più laddove si presentassero macchie e sporco ostinato.

Uno dei problemi più importanti che potrebbe toccare da vicino il WC è proprio l’aspetto dello stesso che potrebbe ricoprirsi di macchie causate dalle situazioni più svariate. Le macchie, infatti, si generano per via dell’utilizzo del sanitario, ma anche per lo sporco legato al calcare e a tutti i liquidi che si accumulano all’interno del WC ogni giorno.

Il rimedio definitivo per sbiancare il wc

Quando il wc di casa si macchia o il suo aspetto non appare più lindo come in origine è possibile intervenire con un metodo interessante e definitivo che ci permetterà di sbiancare questa struttura in maniera più che efficace. In questo modo non solo il wc sarà sempre pulito e igienizzato, ma si potrà donare un aspetto salubre e perfetto a questo tipo di struttura. Per attuare questa pulizia servono:

  • Bicarbonato di sodio
  • Aceto di vino bianco
  • Un paio di guanti
  • Una spugnetta

La prima cosa da fare è proprio quella di mescolare in un contenitore 1 litro di aceto e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, dose che aumenterà se si vuole pulire più bagni. Dopo aver ottenuto questo composto sarà sufficiente versarlo sulle macchie presenti sulla ceramica del WC e lasciare agire il tutto per almeno mezz’ora. Successivamente bisogna indossare i guanti monouso e con la spugnetta applicare una leggera pressione in corrispondenza delle macchie.

Se il composto risulterà efficace queste verranno eliminate proprio grazie all’azione della spugna. Non ci resta poi che tirare l’acqua per sciacquare la ceramica e applicare eventuali detersivi e profumi che renderanno il WC un posto pulito e salutare. Grazie a questo metodo non solo la ceramica sarà bianca e splendente, ma le macchie faranno fatica a fare nuovamente la loro comparsa.

Lascia un commento