E davvero possibile perdere peso bevendo acqua, è un dettaglio o per meglio dire una affermazione che in diversi momenti della nostra vita ci siamo sentiti ripetere e per quanto potrebbe sembrare assurda non è da prendere sotto gamba. Che cosa sta a significare per davvero questa cosa e in che modo funziona?
Sicuramente una sana alimentazione e lo sport sono delle cose fondamentali per tenersi in forma e perdere peso ma a quanto pare anche l’apporto dell’acqua e il modo in cui si immette nel nostro corpo può essere un metodo efficace per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Entriamo nel dettaglio.
Come funziona l’acqua per la perdita del peso?
Tanto per cominciare è bene sapere che l’acqua aumenta il senso si sazietà e quindi se si beve prima dei pasti questa può fare un effetto davvero importante, perchè aiuta a ridurre le quantità di calorie ingerite con il cibo. Il consiglio è quello di bere uno o due bicchieri prima dei pasti, meglio se sorseggiati.
Ma non finisce qua, bevendo acqua si riescono anche a smaltire un sacco di liquidi, per intenderci si combatte la ritenzione idrica e quindi non solo la nostra forma sarà meno gonfia, ma si potrà anche fare a meno di incorrere in problemi quali la cellulite e cose del genere che sono sempre all’ordine del giorno.
Quanta acqua bere per la dieta
Ovviamente non bisogna mai pensare che l’acqua possa essere un metodo infallibile per la dieta e nemmeno continuare a bere litri e litri di acqua senza pensare al metodo e alla quantità. Ci sono sempre dei limiti che è il caso di porsi e delle direttive da seguire per potere raggiungere l’obiettivo.
- Bere acqua fa dimagrire
- Aiuta a eliminare i liquidi
- Ma nelle giuste quantità
La migliore acqua per dimagrire è di certo quella depurata che non ha al suo interno zuccheri o additivi e questo perchè tra i tanti benefici ha quello di eliminare le tossine e migliorare quelle che sono le azioni diuretiche e drenanti. Tutti metodi efficaci anche per la perdita del peso.
E non finisce qua, questo tipo di acqua evita anche la formazione di calcoli e di ipertensione proprio per il fatto che l’acqua viene depurata e quindi eliminate sostanze tossiche, pericolose e al tempo stesso inquinanti, come ad esempio virus o anche metalli pesanti. Insomma è davvero importante stare attenti non solo all’acqua che si beve ma anche alla quantità.