“Non bere queste tisane!”: attenzione, ecco cosa può accadere

E’ sempre importante inserire nella propria quotidianità le tisane, oltre ad essere una bevanda rilassante e che specialmente nelle giornate di freddo aiutano a ridare calore al proprio corpo, sono anche utili per il nostro organismo. I gusti presenti sul mercato sono davvero tanti e ognuno di essi ha una azione perfetta.

Tuttavia è sempre bene tenere a bada il dosaggio perchè una quantità eccessiva potrebbe portare a degli effetti indesiderati e anche a degli effetti collaterali di non poco conto che non devono mai essere sottovalutati o presi sotto gamba specialmente quando questi possono intaccare il nostro sistema e il nostro organismo.

Quali sono le conseguenze di bere una tisana

Se si consumano le tisane con troppa insistenza o magari si esagera in qualche modo, si corre il rischio di potere andare incontro ad una ingerenza del ferro o anche ansia e irrequietezza, per non parlare di bruciori di stomaco, reflusso gastrico, mal di stomaco, nausea e anche disturbi del sonno.

Bere sempre tisane non fa per nulla bene ma inoltre può portare a dei problemi di non poco conto che non vanno mai sottovalutati e che con il passar del tempo possono anche diventare una vera e propria patologia, senza pensare al fatto che possono anche diventare dei problemi cronici.

Quante tisane si possono bere al giorno?

Quindi la cosa ideale è quella di bere massimo 2 o 3 bicchieri di tisane al giorno, anche se poi ogni cosa va analizzata sotto dei diversi punti di vista e non si può mai fare di tutta un erba un fascio, le cose vanno sempre prese caso per caso.

  • Le tisane fanno bene
  • Non vanno mai consumate con troppo continuità
  • Si possono avere delle conseguenze

Inoltre, oltre che per evidenti patologie è anche bene tenere conto che l’assunzione delle tisane può intaccare con degli stati di gravidanza e allattamento e questo perchè alcune erbe che ci sono all’interno possono anche interagire con i farmaci che si stanno prendendo e quindi è bene sempre tenere in mente il parere del medico.

Infine, le tisane che hanno al loro interno delle erbe stimolanti devono essere guardate con particolare attenzione perchè possono essere controindicate anche per chi non ha nessuna patologia, ma in generale per il corpo stesso di una persona sia esso grande o piccolo. Insomma tante le cose a cui prestare attenzione per non peggiorare la nostra condizione interna e del nostro organismo.

Lascia un commento