Quanti biscotti mangiare a colazione: ecco la risposta dell’esperto

La colazione come ben sappiamo, è il pasto più importante della giornata, perché ci fa a donare l’energia necessaria per cominciare la giornata. Ci sono variati modi per una colazione sana ed equilibrata, che sia salata o dolce, ma la maggior parte delle persone preferisce farla con i biscotti, che si possono abbinare molto bene a tantissimi alimenti.

Esistono tantissimi tipi di biscotto come quelli più semplici ed esempio i frollini, a quelli più salutari come ad esempio gli integrali, senza lattosio o anche quelli senza glutine, che possono essere mangiati da soli o farciti con marmellata o cioccolato. Quasi tutti i biscotti sono prodotti industrialmente e non tutti sono così salutari come sembra.

Cosa contengono i biscotti

I biscotti prodotti industrialmente possono essere fatti con ingredienti diversi e quindi possono essere più salutali rispetto ad altri e bisogna fare quindi attenzione nel momento dell’acquisto, in modo tale da fare la scelta più giusta per le proprie esigenze. Sicuramente, devono prestare attenzione le persone con intolleranze e allergie.

Alcuni di essi, possono contenere anche tantissimi zuccheri e grassi e quindi bisogna fare attenzione anche se si è a dieta e scegliere un tipo di biscotto più sano. Anche se si tratta di biscotti sani sono comunque pericolosi per la nostra salute se ne vengono mangiati troppi alla volta.

Quanti biscotti mangiare a colazione

Soprattutto per una colazione sana, i biscotti si dovrebbero evitare o almeno, si devono scegliere quelli più salutari possibili, meglio si è fatti in casa. Si tratta in ogni caso di un alimento molto gustoso e non tutti riescono a rinunciarci, ma è importante regolarsi con le quantità, in modo tale da non abusarne.

  • Sono consigliati al massimo tre o quattro biscotti;
  • Possono essere sostituiti anche da 3 fette biscottate.

È opportuno quindi non andare a superare queste quantità, in modo tale da non esagerare, dato che come ben sappiamo qualsiasi alimento, se consumato in grandi quantità può portare a degli effetti negativi sul nostro organismo, anche se si tratta di un prodotto estremamente salutare, bisogna quindi prestare attenzione sempre alle quantità.

Dunque, per finire possiamo dire che anche se si tratta di un’abitudine molto comune, quella di mangiare i biscotti a colazione, non è del tutto sana ed è opportuno variare l’alimentazione, alternando questi elementi con ad esempio yogurt, cereali, fette biscottate, frutta e tantissime altre possibilità. In ogni caso, vi consigliamo di leggere attentamente le etichette riportate sui pacchi di biscotti, in modo tale da scegliere i più sani ed equilibrati.

Lascia un commento